Torna alle News

IDEE PARTNERS ACQUISISCE RGB

5 Aprile 2022

Si consolida il Polo Toscano della Pelletteria all’interno del Gruppo Pattern.

Un Polo Industriale Indipendente integrato sulle fasi di Progettazione e Produzione Made In Italy.

Luca Sburlati, CEO del Gruppo Pattern, insieme a Francesco Martorella e Fulvio Botto, fondatori e azionisti di maggioranza di Pattern, commentano: “Con questa ulteriore acquisizione siamo felici di poter annunciare la nascita del Polo Toscano della Pelletteria all’interno del Gruppo Pattern. Cresciamo mantenendo fede ai nostri valori: crediamo nei territori di eccellenza italiana e nel “know-how” delle persone e abbiamo scelto di investire contemporaneamente su team di progettazione d’avanguardia e sui migliori player produttivi italiani. Continuiamo quindi nel percorso definito dal nostro progetto industriale iniziato nel 2017.”

L’acquisizione di RGB è per Idee Partners il proseguimento di una strategia iniziata nel 2021 con l’acquisizione del 60% di Petri & Lombardi, storica pelletteria toscana di eccellenza con sede a Bientina composta da circa 40 persone che ha chiuso l’esercizio 2021 con un Valore della Produzione di oltre € 2 mln. Entrambe le acquisizioni mirano al consolidamento di uno dei più grandi Poli Toscani Indipendenti nel settore della pelletteria, integrato sia della fase di Progettazione che Produzione Made In Italy.

Ed ‘ proprio grazie a quest’ultima acquisizione che Idee è oggi in grado di aumentare la propria potenza produttiva, con una forza lavoro di circa 220 dipendenti e un’organizzazione interna all’avanguardia strutturata per linee di produzione.

Unendo strategicamente il focus sullo sviluppo prodotto ad un’imponente capacità produttiva diretta, Idee Partners diventa quindi player di riferimento nel settore leather goods sul territorio toscano.