news

27 Ottobre 2022
IL GRUPPO PATTERN PARTECIPA AL VENICE SUSTAINABLE FASHION FORUM 2022

Si tiene a Venezia il primo Summit internazionale che riunisce le istituzioni, brand, industria, stakeholder e opinion leader, tutti protagonisti della supply chain del mondo del Fashion per un dibattito dal respiro internazionale presso Fondazione Cini (Isola di San Giorgio, Venezia).

Leggi di più
18 Luglio 2022
IL POLO ITALIANO DELLA PROGETTAZIONE DEL LUSSO COMPLETA LA PRIMA FASE DI CRESCITA, GRAZIE ALL’ALLEANZA STRETTA OGGI CON DYLOAN-BOND FACTORY, VERTICALIZZANDO L’ATTIVITA’ DI R&D E DI PRODUZIONE AVANZATA. IL GRUPPO SUPERA COSÍ I €100 MILIONI DI FATTURATO.

Un obiettivo ad oggi raggiunto grazie alla partnership con Dyloan - Bond Factory, azienda abruzzese con sede tra Chieti e Pescara leader nelle tecnologie innovative e R&D nonché polo di produzione avanzato che permette al Gruppo di verticalizzare l’attività di ricerca ed applicazioni tecnologiche nonché di produzione.

Leggi di più
11 Luglio 2022
PATTERN PARTECIPA AL PRIMO ROUND ITALIANO DI “ACCELERATOR TARGET GENEDER EQUALITY”

La Direzione di Pattern condivide con piacere la conferma della partecipazione al 1° round italiano del percorso Accelerator Target Gender Equality (TGE) di UN Global Compact Network Italia e la sottoscrizione, da parte di Luca Sburlati, del “CEO Statement of Support for the Women’s Empowerment Principles”.

Leggi di più
28 Giugno 2022
IL GRUPPO PATTERN, INSIEME AD ALTRE 60 IMPRESE ITALIANE, ADERISCE A “CO2ALIZIONE ITALIA” PER LA NEUTRALITÀ CLIMATICA

Attraverso una modifica statutaria il Gruppo Pattern si impegna formalmente a raccogliere la sfida lanciata dall’Unione Europea per limitare il riscaldamento globale

Leggi di più
5 Aprile 2022
IDEE PARTNERS ACQUISISCE RGB

‍Si consolida il Polo Toscano della Pelletteria all’interno del Gruppo Pattern.Un Polo Industriale Indipendente integrato sulle fasi di Progettazione e Produzione Made In Italy.

Leggi di più
20 Gennaio 2022
IL POLO ITALIANO DELLA PROGETTAZIONE DEL LUSSO SI ESPANDE ULTERIORMENTE IL GRUPPO PATTERN CONSOLIDA LA PROPRIA POSIZIONE NEL SETTORE DELLA MAGLIERIA DI LUSSO

Il Gruppo Pattern comunica di aver sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto, attraverso la sua controllata (80%) S.M.T. S.r.l, del 100% di Zanni S.r.l., società emiliana specializzata in prototipazione e produzione di maglieria di lusso.

Leggi di più